Il presente Regolamento Interno è approvato dal Consiglio Direttivo e diventa parte integrante dello Statuto dello “Juventus Club Basso Lodigiano”.
I membri del Consiglio Direttivo con le relative cariche, in base a quanto previsto dall’Atto Costitutivo, Statuto e Verbali di Assemblea sono:
Faccioli Roberto (Presidente)
Borella Alessia (Vice-Presidente e Referente per le Comunicazioni)
Roverselli Yuri (Segretario e Tesoriere)
Le Cariche Istituzionali dello “Juventus Club Basso Lodigiano” (Presidente, Vice-Presidente, Tesoriere, Referente per le Comunicazioni e Segretario) possono essere elette solo all’interno del facente parte il Consiglio Direttivo.
Il Consiglio Direttivo dovrà essere composto dai 3 ai 5 elementi. Il numero dei facenti parte il Consiglio Direttivo garantisce la copertura delle cariche istituzionali lasciate libere da eventuale dimissionario.
Un membro del Consiglio Direttivo può ricoprire più cariche.
I Membri del Consiglio Direttivo rimarranno in carica per l’arco di tempo di due anni dalla data di stesura del presente Regolamento Interno e saranno confermati senza votazione, previa verifica verbale della disponibilità di ognuno di essi.
Nel caso in cui il numero minimo dei Membri del Consiglio Direttivo non venga raggiunto (art.4) lo stesso Consiglio Direttivo rimanente in carica ne cercherà il sostituto e votato a maggioranza (in caso di parità prevale il voto del Presidente).
Nel caso il sostituto non venga trovato, il Presidente o il più alto in grado tra le 5 cariche istituzionali provvederà ad organizzare (tempi, luogo e modalità) una votazione tra i Soci per coprire il posto vacante.
I Soci, solo se su richiesta del Direttivo e solo nel caso in cui non si verifichi quanto descritto nell’art.4, hanno potere di promuovere uno o più candidati per far parte del Consiglio Direttivo.
Il Candidato dovrà essere scelto tra i Soci mediante votazione da almeno i ¾ dei presenti ed un numero non inferiore ad ¼ degli iscritti totali.
Nel caso non si raggiungano i requisiti minimi, si procederà ad una seconda votazione seguendo il metodo descritto nell’art.6.
In nessun caso i Soci potranno procedere a mozioni, raccolta firme e/o qualsiasi altro atto aventi come fine le dimissioni di uno o più Membri del Consiglio Direttivo.
Spetta esclusivamente al Consiglio Direttivo ogni decisione amministrativa, economica e gestionale del Club.
I Soci non potranno in nessun caso promuovere mozioni, raccolte firme e/o qualsiasi altro atto avente come fine l’imposizione di decisioni esterne al Direttivo e/o il controllo del Consiglio.
Il Consiglio Direttivo si riserva il diritto di integrare ed apportare modifiche al presente Regolamento qualora lo ritenesse necessario ed in qualsiasi momento.
Il Verbale di Consiglio apportante l’integrazione e/o la modifica diventa parte attiva del presente Regolamento Interno.
I Soci che dimostrano comportamento antisportivi, violenti, offensivi, poco rispettosi o comunque ritenuti dannosi all’immagine del Club verranno immediatamente espulsi, senza possibilità di reintegro futuro.
I/Il Soci/o che causerà/anno danni di immagine al Club potrà essere segnalato alla Juventus per i provvedimenti del caso.
Tale decisione è diritto esclusivo del Consiglio Direttivo che voterà in tal senso per maggioranza.
Il Consiglio Direttivo stabilisce la quota annuale di iscrizione allo “Juventus Club Basso Lodigiano” in:
€ 35,00 (euro trentacinque/00)
Resta inteso che per quanto riguarda i minori di 18 anni è obbligatorio l’accompagnamento da parte di almeno un adulto di famiglia.
Al Socio che porta un minimo di 10 nuovi iscritti verrà restituita la sua quota.
Il Consiglio Direttivo si riserva, anno per anno, il diritto di modificare o adeguare la quota di iscrizione se lo ritiene opportuno, anche in base alle quote di affiliazione stabilite dalla Juventus F.C.
Tutto questo per ottimizzare il servizio offerto dal Club ai propri Soci.
Sul Conto Corrente Bancario intestato allo “Juventus Club Basso Lodigiano”, oltre al Tesoriere potranno porre la firma anche il Presidente, il Vice Presidente, il Referente per le Comunicazioni ed il Segretario, cioè le più alte cariche del Consiglio Direttivo.
Lo “Juventus Club Basso Lodigiano” si impegna a comunicare le disponibilità di biglietti a tutti i Soci tramite affissione pubblica presso la Sede ed avvisi privati (e-mail, sms, whatsapp, sito internet, pagina facebook, telefonata ecc.)
I biglietti dovranno essere richiesti alle date stabilite dalla Juventus F.C. comunicando nomi e cognomi, settore di preferenza fila e posti al Direttivo utilizzando i mezzi indicati nell’art.14.
Se il biglietto ottenuto è diverso come “posizione e importo” al biglietto richiesto ne verrà data comunicazione al Socio interessato che può accettare o rifiutare il tagliando.
La rinuncia al biglietto comporterà la perdita del biglietto ma non l’obbligo di versamento della quota dato che questo comporta un danno al Club che perderà punti di assegnazione dal Coordinamento Juventus.
Le quote complessive per biglietto, pullman e spese varie dovranno essere obbligatoriamente versate entro e non oltre le date comunicate dalla Juventus F.C.
Per poter consegnare le quote è possibile fare Bonifico Bancario sul C/c del Club, consegnare personalmente le quote al Direttivo oppure provvedere a ricaricare Carta Prepagata o similare.
Nel caso di rinuncia ad un evento sportivo, didattico o quanto altro:
– l’importo versato verrà restituito solo in presenza di un sostituto;
– se l’importo non è stato ancora versato, in assenza di un sostituto il Socio si dovrà pagare la quota intera del biglietto richiesto;
Questo perché ogni volta che un Socio rifiuta un biglietto crea danno di immagine al Club di fronte alla Juventus F.C. ed al Centro Coordinamento, che può ripercuotersi sulle richieste di biglietti futuri, danneggiando quindi anche gli altri Soci.
Il rifiuto a versare tale importo comporta il diniego alla richiesta di biglietti futuri (il giudizio in tal senso spetta solo al Consiglio Direttivo) e la possibilità di espulsione dal Club.
La quota pullman è fissata in:
€ 20,00 per persona (non trattabile) se il pullman ha capienza >35 persone;
€ 25,00 per persona (non trattabile) se il pullman ha capienza <35 persone.
Le quote non sono trattabili.
Nel caso il Club organizzi pullman per un evento sportivo o altro, i Soci richiedenti il biglietto, abbonati compresi, sono obbligati ad usufruirne fino a completamento dei posti disponibili.
Non verranno cercati in nessun caso biglietti a chi non è iscritto.
Il Gruppo di Whatsapp “Juventus Official Fan Club Basso Lodigiano” viene utilizzato solo ed esclusivamente per comunicazioni ai Soci.
Ogni altro utilizzo da parte dei Soci non conforme a questa direttiva sarà causa prima di richiamo, poi di espulsione dal gruppo.
Per ogni partita verrà organizzato un Gruppo temporaneo di Whatsapp, limitato al periodo interessato all’evento, dove verranno inseriti i Soci titolari dei biglietti acquistati, in modo da ottimizzare l’organizzazione.
Nonostante le numerose richieste durante le annate, alcuni Soci non hanno mai consegnato il modulo privacy e trattamento dati personali.
Ricordiamo che questo modulo è obbligatorio, deve essere compilato in ogni sua parte in maniera comprensibile, indicando una e-mail diversa per ogni singolo Socio, sia esso un minore o un pensionato e C.A.P. (spazio sprovvisto nel modulo purtroppo ma indispensabile per la registrazione).
Anche se il versamento della quota e la consegna della fotocopia di documento di identità e codice fiscale sono state effettuate, la mancata consegna di tale modulo non completerà l’iscrizione e quindi comporterà l’impossibilità e il diniego a richiedere biglietti.
Il Socio che per 3 volte consecutivamente rifiuterà il biglietto procurato per sua stessa precedente richiesta causando danno di immagine di fronte al Centro Coordinamento della Juventus, non avrà più diritto a richiedere altri biglietti per nessun evento sportivo.
Lo “Juventus Club Basso Lodigiano” può richiedere per conto dei Soci le “Tessere del Tifoso”.
Il costo è pari a € 20,00 (€ 15,00 richiesti per la pratica dalla Juventus F.C. + € 5,00 che rimarranno al Club per gestione interna e materiali di consumo (cartucce stampante, scansione documenti, collegamento internet, tempo, costo carburante e casello autostradale per il ritiro delle tessere ecc.)
La quota ed i tempi di richiesta verranno stabiliti dal Direttivo, e non potranno essere contestati in nessun caso.
Lo “Juventus Club Basso Lodigiano” si riunisce, salvo diverse disposizioni del Consiglio Direttivo ogni mercoledì della settimana, previa comunicazione ai Soci.
In sede di riunione è consigliata (non obbligatoria) la presenza delle prime cinque cariche del Consiglio Direttivo.
Nel caso vi siano discussioni tra i Soci per l’assegnazione dei biglietti allo stadio, il Consiglio Direttivo deciderà la loro assegnazione in base ad una propria graduatoria di merito stabilita in base alla partecipazione alle attività promosse dal Club ed anche mediante il buon senso, in modo da riuscire ad accontentare più Soci possibile nell’arco della stagione calcistica, così come stabilito tramite Verbale di Consiglio n°3/2018.
La decisione del Direttivo in tal senso non è contestabile ed i Soci non possono in nessun caso procedere mozioni, raccolta firme o qualsiasi altro atto avente come scopo la forzatura delle decisioni del Direttivo.
Eventuale disdetta alla prenotazione del biglietto deve essere data entro i termini dettati dalla Juventus F.C., superati questi termini il biglietto non potrà più essere ceduto ad altri Soci e la quota trattenuta (se ancora non versata) o persa (se già versata).
Si raccomanda la puntualità in sede di partenza del/dei pullman.
Viene definita come Sede del Club il “Bar Lorigan” ubicata in Via Manzoni a Guardamiglio (Lo).
Ogni iscritto, in sede di iscrizione, è tenuto a leggere il presente Regolamento Interno e a firmare il modulo allegato.
La mancata firma del modulo di accettazione comporterà la mancata registrazione del Socio.
La volontaria non lettura del presente Regolamento non ammetterà ignoranza da parte del Socio e scusante riguardo agli articoli in essa contenuto.
Il presente Regolamento Interno non può essere contestato in nessuno dei suoi articoli da nessun Socio.
I Soci non possono in nessun caso promuovere mozioni, raccolte firme o quanto altro atto avente come risultato la modifica o annullamento del presente Regolamento Interno.
Il Regolamento Interno rimane valido per l’intera stagione calcistica 2018/2019 e può subire modifiche e/o integrazioni mediante apposito Verbale di Consiglio Direttivo, che si muove in tal senso in base a necessità ed esperienza.
Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per inviarti messaggi promozionali personalizzati.
Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati dal sito ed eventualmente disabilitarli, accedi alla Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Continua